CHI SONO – Piccola Bio

Mi chiamo AndreaP sono nato e risiedo a Roma. Ho iniziato a disegnare dall’età di sedici anni, seguendo le illustrazioni dei libri di arte che avevo in casa, in particolare delle opere di Paul Gauguin. Sono un pittore autodidatta, non adotto una tecnica particolare o uno stile accademico, ma sperimento a seconda del momento e dell’ attimo in cui mi trovo a disegnare o dipingere. Prediligo i paesaggi di mare, le opere a tratto leggero e in bianco e nero,  le sperimentazioni con gli accostamenti di colore. Ho partecipato a varie mostre e convegni esponendo a Roma, Firenze e Perugia in manifestazioni culturali di carattere locale.


L’opera dal titoloFili colorati , presente in Opere a Colori, è stata scelta dal Teatro Stabile di Torino  per la campagna abbonamenti primavera del 2016 “PRIMEvere“.

https://www.teatrostabiletorino.it/abbonamento-primevere/

Teatro Stabile di Torino

Fili colorati – China e Acquarello – Teatro Stabile di Torino

Fili colorati - China e acquarello su carta Fabriano

Fili colorati © China e acquarello su carta Fabriano

20170114_130404

Tutti gli articoli presenti nel sito www.pitturiamo.org © nascono da studi di approfondimento, da curiosità personali, da materiale letto e successivamente rielaborato sul mondo dell’ Arte e dei grandi Maestri che hanno lasciato capolavori in grado ancora oggi di sfidare il Tempo e di raccontare, a distanza di anni e di secoli,  storie e scene di vita.

7 pensieri su “CHI SONO – Piccola Bio

Lascia un commento